Bio and artist declaration

CV Fiorella Macor

Fotografa professionista dal 1977 , attualmente freelance,specializzata in : FoodPhoto, Ritratti, Cerimonie, Interior decor, attualità, microstock, mobilephotography. Insegno food photography rivolgendomi soprattutto a blogger, chef, produttori, aziende che operano nel food e turismo.
Docente di fotografia per ENAIP.

Nonostante il lavoro commerciale ho sempre fatto delle ricerche personali dove poter incanalare la creatività senza vincoli commerciali o tecnici. Le mie personali, partendo dall’ultima:
FLORA , la mia interpretazione di fiori e natura per l’arredamento e interior decor con stampe certificate Fine Art e carte da parati . 16 maggio -16 giugno 2022
Oltre il Mare che parla di vele e di mondiali di vela d’altura, dov’ero blogger ufficiale. La tecnica di stampa è il riversamento di stampe su legno con gel acrilici, tante vele sul mare che parlano anche di etica…..e sirene…
India, no problem? Del 2003 , è il reportage di un viaggio in una terra veramente speciale.
Unica fotografa a Trieste con una personale di Public Art, 10 cartelloni pubblicitari di 6x3m disseminati per la città e rappresentanti Muggia con il suo carnevale (uno dei maggiori d’Italia) . La Città del Carnevale , sponsor Amministrazione Comunale di Muggia Ufficio Cultura.
Altre personali nel 1981 e 1989 a Muggia. Partecipo e diverse collettive anche di tecniche miste. Presente a S.O.S. Oltre il bullismo. L’Arte del fare sensibilizzando. In Palazzo della Regione F.V.G. http://www.consiglio.regione.fvg.it/cms/hp/eventi/0113.html con 6idea
Nel gruppo organizzatore di Espansioni ,rete di associazioni che promuove l’Arte parlando di donne e sensibilizzando, insignita della medaglia d’oro dal Presidente della Repubblica.
Espongo e collaboro con Linda Simeone e la sua le Vie delle Foto , insegno Food Photography (Eataly, Auditorium Salone degli Incanti ,Civiform )
Collettiva a Foggia nel 2018 con un intervento sull’architettura della Wagnerschule Una Sandbox Sconosciuta..
Presente a The wrong biennale 2019 /2020 (Il New York Times ne ha parlato come della risposta del mondo digitale alla Biennale di Venezia ed è appena stata premiata dalla Commissione Europea con il Premio Starts. )
6 marzo 2020 all’ Università di Città del Messico (UNAM Centro delle Scienze della Complessità) inaugurato il progetto itinerante / progetto multidisciplinare di Arte, Scienza e Umanità / in occasione della Giornata Internazionale della Donna, 60 artiste di vari Paesi temi della violenza contro le donne e l’ uguaglianza di genere. La mostra si evolve a Vienna, Utopia de una Transformación, al 10/12/2020.
“Women in Altitude”- Stefano Paradiso & Mostra Collettiva @ ArcoLab nell’ambito di Trieste Photo Days

Ho all’attivo anche due pubblicazioni di una pagina dedicata al mio percorso artistico, insieme alla quotazione ottenuta in battuta d’asta tramite Art Code – Casa d’Aste, sulla rivista bimestrale IconArtMagazine distribuita in tutte le fiere ed esposizioni nazionali ed internazionali organizzate dall’azienda capogruppo Prince Group
Scelta per il Volume della Casa editrice Skira per il volume: L’Arte al tempo del corona virus che pubblicato in dicembre 2021.
Presente a: ART Innsbruck ottobre 2021 (in ottobre 2022 replico)
Presente in catalogo anche a Art Basel Miami Beach , la più completa fiera internazionale d’arte contemporanea del Nord America (replico dicembre 2022)
Marzo 2022 secondo posto al contest nazionale #ilrumoredelsilenzio di The Wall of Dolls
Vincitrice dei Foodie Awards di Eyeem a New York nel 2015 (18.000 partecipanti con 200.000 immagini). (altri premi ma non di rilevanza)

Fiorella Macor Nata il 13/10/1956 a Muggia – TS Indirizzo: Via Montedoro 9 34015 Muggia TS
cellulare 377 971 4861 email: fiorella.macor56@gmail.com Sito web:
http://www.thefoodieandeverythingelse.it/

www.fiorellamacor.it
https://www.facebook.com/fiorellamacorphotography